mail unicampaniaunicampania webcerca

    Girolamo TESSUTO

    Insegnamento di INGLESE SCIENTIFICO

    Corso di laurea in INFERMIERISTICA PEDIATRICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE PEDIATRICO)

    SSD: L-LIN/12

    CFU: 2,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 30,00

    Periodo di Erogazione: Secondo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    inglese

    Testi di riferimento

    Grice, Tony, Oxford English for Careers: Nursing 2, Student’s Book, Oxford University Press, ultima edizione

    Obiettivi formativi

    La prova orale condotta in inglese in area specialistica verte sull’elaborazione di un elaborato (tesina) non inferiore a 3000 parole e corredato dai relativi riferimenti bibliografici. In tale prova, lo studente dimostra di avere la capacità di discussione di una tematica prescelta in area medico-infermieristica e sanitaria come trattata durante il Corso unitamente alle abilità critiche e di risoluzione di un problema in lingua inglese. Il voto finale è valutato in idoneità.

    Prerequisiti

    preliminare a INGLESE 1

    Metodologie didattiche

    didattica frontale interattiva

    Metodi di valutazione

    tesina

    Altre informazioni

    nessuna

    English

    Teaching language

    English

    Textbook and course materials

    Grice, Tony, Oxford English for Careers: Nursing 2, Student’s Book, Oxford University Press, latest edition

    Course objectives

    English-run oral examination is based on a short, specialist essay prepared by students (not less than 3000 words, including references) on any topic chosen by themselves and dealt with throughout the course. Designed to develop skills and competencies in specific-career as well as English critical thinking and problem-based learning, this examination tests students against their familiarity with a specific topic and communication within their chosen profession – nursing/health care. Final language knowledge is expressed through qualification mark.

    Prerequisites

    preliminary to English 1

    Teaching methods

    interactive frontal teaching

    Evaluation methods

    short essay

    Other information

    none

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype