Girolamo TESSUTO
Insegnamento di INGLESE SCIENTIFICO
Corso di laurea in INFERMIERISTICA PEDIATRICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE PEDIATRICO)
SSD: L-LIN/12
CFU: 2,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 30,00
Periodo di Erogazione: Secondo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | inglese |
Testi di riferimento | Grice, Tony, Oxford English for Careers: Nursing 2, Student’s Book, Oxford University Press, ultima edizione |
Obiettivi formativi | La prova orale condotta in inglese in area specialistica verte sull’elaborazione di un elaborato (tesina) non inferiore a 3000 parole e corredato dai relativi riferimenti bibliografici. In tale prova, lo studente dimostra di avere la capacità di discussione di una tematica prescelta in area medico-infermieristica e sanitaria come trattata durante il Corso unitamente alle abilità critiche e di risoluzione di un problema in lingua inglese. Il voto finale è valutato in idoneità. |
Prerequisiti | preliminare a INGLESE 1 |
Metodologie didattiche | didattica frontale interattiva |
Metodi di valutazione | tesina |
Altre informazioni | nessuna |
English
Teaching language | English |
Textbook and course materials | Grice, Tony, Oxford English for Careers: Nursing 2, Student’s Book, Oxford University Press, latest edition |
Course objectives | English-run oral examination is based on a short, specialist essay prepared by students (not less than 3000 words, including references) on any topic chosen by themselves and dealt with throughout the course. Designed to develop skills and competencies in specific-career as well as English critical thinking and problem-based learning, this examination tests students against their familiarity with a specific topic and communication within their chosen profession – nursing/health care. Final language knowledge is expressed through qualification mark. |
Prerequisites | preliminary to English 1 |
Teaching methods | interactive frontal teaching |
Evaluation methods | short essay |
Other information | none |